Maurizio Lastrico irriconoscibile nel 2009: i fan del pm di Don Matteo increduli

L’attore genovese che interpreta il Pm Nardi, molto vicino ad Anna Oliviero nella fiction Don Matteo è sempre più apprezzato dal pubblico

E’ diventato uno dei personaggi più apprezzati dal pubblico di Don Matteo. Entrato in sordina nel cast della popolare fiction di Rai 1, sta vivendo la sua terza stagione ed è diventato un personaggio sempre più importante. Parliamo del pm Nardi, che è interpretato dall’attore Maurizio Lastrico. Il pubblico di Don Matteo lo ricorderà perché nella prima stagione ha vissuto un’intensa storia d’amore con Maria Chiara Giannetta, che nella serie interpreta la carabiniera, la capitana Anna Olivieri.

don matteo
Maurizio Lastrico (websource)

Una storia talmente importante che tra loro era tutto pronto per il matrimonio, ma tutto saltò all’ultimo momento. Adesso Anna si è convinta nel volerlo riconquistare, ma deve fare i conti con l’inaspettata concorrenza della giovane e bella Valentina, che sembra essere molto interessata all’affascinante pm. Un vero e proprio triangolo, che fa da side story della popolare fiction, che ha segnato il passaggio di testimone da Terence Hill a Raoul Bova. Lastrico si sta facendo conoscere e apprezzare dal pubblico, e di recente ha voluto far vedere a tutti i segni del tempo che passa.

Don Matteo, che cambiamento in dieci anni per Maurizio Lastrico

Ha pubblicato una foto, infatti, nella quale si mostra nel 2009, quindi 13 anni fa e una di 10 anni dopo. In realtà il cambiamento, seppur evidente, è dovuto più che altro alla “sparizione” della faccia pulita. Infatti nel 2009 l’attore si presentava con i capelli corti e ordinati e senza né barba né baffi. Oggi, invece (dal 2019 il suo look è rimasto invariato) si presenta con una pettinatura molto più scompigliata (capelli lunghi) e soprattutto barba e baffi.

(Instagram)

Sorriso smagliante e innegabile simpatia per lui, che si è fatto conoscere come attore comico quando partecipava a Zelig. Poi la svolta nella carriera con ruoli che si sono avvicinati a quelli più drammatici, anche se il suo personaggio a Don Matteo è allegro e solare. L’attore ha spiegato in alcune interviste che una fiction così famosa gli permette di avere una grande visibilità, dandogli l’opportunità poi di dedicarsi al teatro e alle attività professionali a lui più care.

Impostazioni privacy