Sei bravo negli indovinelli di logica? Testiamo le tue abilità!

I rompicapo di logica a volte sono così contorti che potrebbero fare impazzire! Mettiti in gioco, leggi con attenzione la consegna, e trova la soluzione in meno di un minuto. Ce la farai?

Risolvere enigmi è senza dubbio un buon passatempo, specialmente quando si soffrono le alte temperature. Il caldo sta arrivando, e se si utilizza molto il telefono o il computer è senza dubbio un ottimo hobby quello di accettare le sfide dei rompicapo. Quelli di logica sono i più ambiti, ma anche quelli che rischiano di far perdere la pazienza, soprattutto quando la soluzione sconvolge. Ecco quello del giorno.

logica che passione
fonte: creato da Instanews

Innanzitutto, è bene ricordare che anche se si tratta di enigmi che competono la logica, questo non è l’unico aspetto da tenere in considerazione. Infatti, per poterli risolvere bisogna rispettare i tempi della risoluzione, in questo caso meno di un minuto, quindi una situazione di stress, ma anche l’interpretazione.

Perché sviluppare il ragionamento non è qualcosa che riguarda solo l’intelligenza, ma è come la si pone in essere nel disvelamento dei rompicapo. Te lo riscrivo con maggior ordine in modo che tu ci possa riflettere meglio:

“Mi presento una volta al minuto, due volte in un momento, ma mai in cento anni! Che cosa sono?”

Scorri l’articolo avrai la soluzione, ma anche la spiegazione e qualche trucchetto utile.

Rompicapo di logica: la soluzione è inaspettata!

Di sfide nel nostro sito ce ne sono di tutte le tipologie, puoi risolvere anche un rompicapo visivo in soli trenta secondi trovando il gattino nascosto, ma non solo. Siamo proprio appassionati di enigmi, e di conseguenza siamo molto precisi nella loro realizzazione. Così, giunti a questo punto, seguendo anche i consigli sopra indicati, avrai ragionato molto su cosa e come affrontare il rompicapo di logica del giorno. Quindi, che aspetti? Scorri la pagina per trovare la soluzione e capirci qualcosa di più.

soluzione enigma di logica
fonte: creato da Instanews

Come già detto, trattandosi di un rompicapo nel quale è presa in considerazione la logica, ti è stato ampiamente suggerito di fare attenzione a più aspetti. Non sempre pensare a risposte assurde ti permette di vincere sfide del genere, ma è proprio all’interpretazione che devi fare riferimento.

La risposta esatta la trovi proprio all’interno della consegna, per questo te l’ho riscritta! La soluzione è nella lettera M! L’indovinello è proprio riferito a quante volte puoi ritrovare questo elemento nell’indovinello stesso.

Allora, ci sei arrivato? Se ti è piaciuto, prova un altro rompicapo di logica simile nel quale l’immaginazione è tutto, magari ti potrai allenare per essere pronto in maniera impeccabile nella prossima sfida, ti aspetto!

Impostazioni privacy