Indovinello della parola: di cosa si sta parlando? Risolvilo!

Le sfide non mancano mai su Instanews, sei pronto per quella del giorno? L’indovinello della parola è davvero un giochetto da ragazzi, ma non è così scontato! Mettiti in gioco senza timore, diventa un bravo solutore.

Risolvere giornalmente enigmi, quiz e rompicapo di qualsiasi tipologia, permette di applicare nella risoluzione di quesiti delle capacità che a volte sono sopite in noi, ma che in realtà ci sono: aspettano solo di essere svegliate! Come? Affrontando delle sfide quotidiane leggere e divertenti che distraggono dalla routine, si può evadere in modo pratico e gratuito, senza dar fastidio a nessuno. Allora, qual è la parola nascosta?

parola da indovinare
fonte: creato da Instanews e Canva

Innanzitutto, come ogni rompicapo che si rispetti merita una giusta introduzione ed enunciazione della consegna. Si tratta di un enigma di logica, e come tale necessita di ragionamento, caparbietà e spirito d’iniziativa. Non c’entra l’intelligenza, ma il saper mettere in pratica le proprie conoscenze in maniera concreta. Sai poi che soddisfazione!

La consegna è la seguente, te la riporto in maniera ordinata:

“Viaggia in tutto il mondo stando in un angolo, che cos’è?”

Ragionaci su, sfruttando anche a pieno un’altra qualità, la quale molto spesso viene stigmatizzata come qualcosa di poco importante, ma invece è fondamentale per conoscere il mondo… l’immaginazione!

Allora, ci sei arrivato? Scorri l’articolo se vuoi conoscere la soluzione con la spiegazione.

Soluzione rompicapo della parola: è inaspettata!

Di certo, ognuno ha le sue preferenze anche in materia di rompicapo. Ce ne sono tanti di logica nel nostro sito, ma se vuoi qualcosa di rapido, intuitivo e dinamico, ti consiglio la sfida degli orsetti e delle differenze da trovare. Attento a non farti fregare perché non è così scontato come sembra, anzi c’è un tranello che devi scoprire da solo. Nel frattempo, suppongo che quello del giorno tu lo abbia risolto. Ecco come l’ho fatto io, scorri la pagina.

la parola da indovinare soluzione
fonte: creato da Instanews e Canva

La parola viaggia in tutto il mondo, o si tratta di un oggetto? Ebbene sì, sto parlando di qualcosa che nei mezzi di comunicazione di oggi, istantanei, non viene più considerato. Si tratta delle corrispondenze! Ma non è la lettera l’oggetto in questione, è qualcosa di molto più specifico.

La risposta esatta è il francobollo!

Ci sei arrivato da solo, oppure eri in difficoltà? La bellezza degli enigmi è che sono semplici, ma non scontati, e in questo dettaglio c’è una grandissima differenza. Se vuoi esercitarti in questa tipologia di rompicapo, ti propongo un altro enigma della parola nascosta da trovare, non è uguale ma è la stessa modalità

Durante la tua sfida, continueremo a realizzare dei rompicapo unici per il nostro prossimo incontro, restiamo aggiornati!

Impostazioni privacy