Test: aiuta l’esploratore a risolvere questo strano mistero

Questo test ti darà la possibilità di risolvere un quesito in meno di trenta secondi: dovrai indossare i panni di un esploratore, sei pronto?

Hai mai provato a risolvere un test di logica e intelligenza? Si tratta di un quesito che necessita un ragionamento accurato, possibilmente in tempi brevi. L’obiettivo è quello di verificare la tua capacità di trovare una soluzione messo sotto pressione. Se ci riesci, vuol dire che sei una persona particolarmente intelligente e avrai sicuramente successo nella vita.

Test copertina
Foto: Instanews

Se non ci riesci, non significa che tu sia incapace ma che hai soltanto bisogno di allenarti. Questi test necessitano una grossa pratica. Ecco il quesito da risolvere: ti devi immedesimare nelle vesti di un esploratore. Percorri un chilometro verso sud, poi cambi direzione e ti dirigi per un chilometro verso est, dopo un altro chilometro svolti verso nord e a quel punto ti ritrovi al punto di partenza.

Incontri un orso che inizia ad inseguirti. La domanda è: di che colore è l’orso? Pensi che sia impossibile dare una risposta? Sappi che non è così, ragiona e vedrai che riuscirai a trovare la soluzione. Mal che vada, scorri il testo verso il basso e troverai la risposta al mistero dell’esploratore.

La soluzione del test

Per risolvere un test di logica e ragionamento è assolutamente necessario effettuare un percorso ad ostacoli ed evitare le trappole inserite nel testo per sviarti. Se l’hai fatto, è molto probabile che tu abbia risposto bene. In questo caso, meriti tutti i nostri complimenti perché non è mai facile risolvere un test del genere, all’apparenza semplice ma pieno di insidie e trabocchetti.

Se, al contrario, non hai idea di quale possa essere la soluzione, non buttarti giù con il morale. Forse hai soltanto bisogno di maggiore allenamento con altri test simili a questo. Vedrai che anche tu riuscirai a diventare bravissimo tra poco! Ti ricordiamo che questo test non ha alcuna validità scientifica, si tratta semplicemente di un intrattenimento che vogliamo offrire alle nostre lettrici e ai nostri lettori.

Ecco la soluzione del test: l’orso è bianco perché l’esploratore, tornando al punto di partenza, è andato verso nord. Lo avevi capito?

Impostazioni privacy