Solo un vero fenomeno risolverà questo test di logica

Pensi di avere delle capacità geniali? Forse è arrivato il momento di dimostrarlo. Risolvi il test di logica, vediamo cosa sei in grado di fare

Due città si trovano in una posizione molto particolare e, a causa della conformazione della costa, non possono avere un collegamento su strada o su ferro, ma solo via mare. Per questo motivo, da tempo esiste un servizio di traghetti che collega i due siti. Il tragitto non è molto rapido e dura otto giorni. Poiché è l’unico modo per raggiungere l’altra città, gli abitanti usano con grande frequenza questo servizio.

Test traghetto
Foto: Instanews

Ogni giorno parte un traghetto da ognuna delle due città. Considerando che il servizio è attivo da molto tempo, quanti traghetti incontrerà lungo il suo percorso ogni mezzo partito da uno dei due porti? Rifletti con calma, questo test di logica e ragionamento non è complicato ma è necessario affidarsi alla razionalità per risolverlo. Hai un minuto a tua disposizione e il conto alla rovescia parte in questo momento. Trovi la soluzione del test qui sotto.

La soluzione del test

Sei curioso di conoscere la risposta o pensi di averla già trovata? Se hai risolto questo test di logica e ragionamento, vuol dire che ti sei affidato alla tua parte più razionale e hai evitato le trappole inserite nel testo solo per farti sbagliare. Se lo hai fatto senza sbirciare la soluzione meriti tutti i nostri complimenti, non è mai facile risolvere un test del genere.

Se, al contrario, non hai idea di quanti traghetti incontri sul suo percorso un passeggero, non devi buttarti giù con il morale. È molto probabile che tu sia più abile in altri test diversi da questo o forse hai soltanto bisogno di un po’ di allenamento. Ti ricordiamo che questo test di logica e ragionamento non ha alcuna validità scientifica perché si tratta di un semplice intrattenimento dedicato alle nostre lettrici e ai nostri lettori.

Ecco la soluzione del test: ogni mezzo incontra altri sedici traghetti e non otto come molte persone hanno pensato. Il traghetto non incontrerà soltanto gli altri mezzi partiti dopo di lui, ma anche quelli partita la settimana prima. Lo avevi capito?

Impostazioni privacy