Tre curiosità sull’autunno che potrebbero sconvolgere la tua giornata

Oggi avrai la possibilità di leggere tre curiosità talmente stravaganti da sconvolgere la tua giornata. Non ci credi? Tra poco cambierai idea

Ormai siamo entrati nella stagione autunnale da qualche giorno e le temperature iniziano ad abbassarsi, anche se ogni tanto c’è ancora qualche piccolo momento d’estate che sta facendo rallegrare gli amanti della bella stagione. Purtroppo dureranno ancora molto poco, le giornate sono già più corte rispetto a qualche settimana fa e purtroppo è quasi arrivato il momento di mettere da parte le maniche corte, specialmente nelle regioni settentrionali.

Curiosità autunno
Foto: Instanews (modificata con Canva)

Oggi ti vogliamo parlare di alcune curiosità legate proprio all’autunno. Questa stagione è piena di eventi divertenti e, a volte, stravaganti. Stai per leggere delle notizie che potrebbero cambiare la tua giornata. Pensi che non sia possibile? Scorri il testo verso il basso e leggi le tre curiosità più stravaganti sull’autunno, vedrai che non te ne pentirai.

Le tre curiosità sull’autunno che non conoscevi (fino ad ora)

  • È l’unica stagione dell’anno a non aver vinto un Oscar: nessun film con il titolo contenente la parola ‘autunno’ ha mai vinto un Premio Oscar. La curiosità è che tutte le altre stagioni hanno avuto la fortuna di vincere la statuetta. La primavera ha vinto l’Oscar con The Virgin Spring, di Ingmar Bergman (1960), l’inverno ha trionfato nel 1968 con The Lion in Winter, di Anthony Harvey, e l’estate si è aggiudicata questo importante premio con Summer of ’42, nel 1971, diretto da Robert Mulligan.
  • I colori delle foglie d’autunno: il classico colore giallo e rosso delle foglie d’autunno è diverso nelle altre stagioni perché la luce del sole aumenta le cellule vegetali della clorofilla. In questo modo, le foglie diventano verdi. In autunno c’è meno luce e fa sicuramente meno caldo, quindi la clorofilla permette al giallo e rosso di risalire in superficie.
  • Il nome Autumn: questo nome è molto diffuso in alcuni paesi stranieri, in particolare negli Stati Uniti d’America, dove risulta addirittura tra i cento nomi femminili più diffusi negli ultimi quindici anni. Evidentemente, molte ragazze statunitensi sono nate proprio durante la stagione autunnale.

Quali tra queste curiosità non conoscevi?

Impostazioni privacy