Conosci questa barzelletta? Scommettiamo che non l’hai mai sentita?

Vediamo se conosci questa barzelletta. Paolo dice di averla riconosciuta subito, pur non avendola mai sentita prima. E tu, la conosci o no?

Francesca incontra il suo amico Carlo e i due iniziano a parlare del più e del meno. Dopo alcuni minuti, i due amici decidono di rivedersi a cena insieme ad altre persone. Si vedono la sera stessa e, ad un certo punto, Francesca interviene e afferma: “Oggi ho sentito Paola, mi ha raccontato questa barzelletta ed è molto divertente”. A quel punto, la donna inizia a raccontarla ai suoi amici.

Test barzelletta
Foto: Instanews (modificata con Canva)

Carlo ascolta la barzelletta per dieci secondi e poi interrompe la sua amica, affermando di conoscerla già. “Allora Paola l’ha raccontata anche a te ieri?”, gli risponde Francesca ma Carlo le rivela di non averla mai sentita prima. Come si spiega questa affermazione? Come faceva Carlo a conoscere la barzelletta senza averla mai sentita prima? Ragiona con calma e poi rispondi, trovi la soluzione del test qui sotto.

La soluzione del test

Questo test di logica e ragionamento non era molto facile, hai indovinato la soluzione? Se l’hai fatto in sessanta secondi, vuol dire che sei una persona molto sveglia e sicuramente hai già esperienza con altri test come questo. Se, al contrario, non hai idea di quale possa essere la risposta corretta, non buttarti giù con il morale. Probabilmente hai soltanto bisogno di un po’ di allenamento.

Prova a cimentarti ogni giorno con un test del genere e vedrai che in futuro riuscirai anche tu a indovinare senza grossi problemi. Ti ricordiamo che questo test non ha nessuna validità scientifica, si tratta di un semplice intrattenimento che vogliamo regalare alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Adesso possiamo finalmente passare alla soluzione del test.

Carlo afferma di conoscere la barzelletta ma non l’hai mai sentita prima, questo vuol dire che è proprio lui ad averla inventata. Ecco perché l’ha riconosciuta dopo pochissimi secondi. L’ha raccontata a Paola e poi è arrivata fino a Francesca, la quale non poteva sapere che l’inventore di quella barzelletta fosse proprio il suo amico, evidentemente divertito dalla situazione. Lo avevi capito?

Impostazioni privacy