Risolvi il test in meno di un minuto e dimostra quanto vali veramente

Questo test metterà a dura prova la tua capacità di trovare una risposta logica entro sessanta secondi. Qual è il ragionamento che farai?

Il test che ti proponiamo oggi è molto curioso e probabilmente ti strapperà anche una risata. Divertirsi e allenare la propria mente è un esercizio complicato ma molto utile. Un test di logica e ragionamento nasconde diverse insidie, risolverle in pochi secondi potrebbe permetterti di farti trovare preparato quando dovrai affrontare i problemi della vita di tutti i giorni.

Test logica
Foto: Instanews (modificata con Canva)

Non dovrai fare altro che immedesimarti in una situazione e riflettere attentamente, ecco il quesito da risolvere: Paolo è un ragazzino che frequenta la seconda media. Ogni giorno va a scuola in bicicletta perché ama stare all’aria aperta ed è un vero sportivo, nonostante la giovane età. Il nostro piccolo amico impiega 10 minuti per arrivare a scuola e 14 per tornare a casa, nonostante faccia lo stesso percorso. Perché? Come mai Paolo perde più tempo nel tragitto verso casa piuttosto che in quello verso la scuola? Trovi la soluzione del test qui sotto.

La soluzione del test: l’hai trovata in meno di un minuto?

Adesso arriva la parte più divertente del quiz e hai soltanto sessanta secondi da questo momento per trovare una soluzione plausibile. Per risolvere un test del genere è assolutamente indispensabile evitare di perdere tempo con i dettagli inutili, inseriti nel test solo ed esclusivamente per farti sbagliare. Credi di aver indovinato nonostante qualche tranello? Bene, allora meriti tutti i nostri complimenti!

Se, al contrario, il cervello sta iniziando a fumare e non hai idea di quale possa essere la soluzione del test di logica e ragionamento, non buttarti giù con il morale, forse hai soltanto bisogno di allenarti con altri test simili a questo. Vedrai che in futuro riuscirai anche tu a risolvere un quesito in pochi secondi, è solo una questione di abitudine. Signori si nasce, ma fenomeni si diventa!

Ti ricordiamo che questo test non ha alcuna validità scientifica. La soluzione non è tratta da una tesi o una teoria ed è soltanto un passatempo che vogliamo offrire alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Ecco la soluzione del quesito: Paolo impiega più tempo durante il tragitto verso casa (il ritorno) perché la strada è in salita. Lo avevi capito? Se questo test ti è piaciuto, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri, sempre molti divertenti e stimolanti come questo. A presto!

Impostazioni privacy