Royal Family: Carlo III lo fa tutti i giorni, non riesce a smettere

Il Re Carlo III ha una strana abitudine, ripete questo gesto ogni giorno e sembra che i suoi ospiti siano rimasti particolarmente stupiti

Il Re Carlo III ha dovuto attendere molti anni prima di salire al trono ma adesso è arrivato finalmente il suo momento. Sua madre è morta da oltre un mese ormai e i funerali sono stati conclusi il 19 settembre a Londra. Da quando la Regina Elisabetta è morta, il nuovo re non ha ancora presenziato ad eventi pubblici importanti e non ha ancora effettuato il primo viaggio istituzionale.

Carlo cornamusa
Foto: Instanews (modificata con Canva)

È probabile che Carlo voglia mantenere un profilo basso per permettere ai suoi sudditi di abituarsi alla sua presenza dopo settant’anni di regno di Elisabetta II. Il marito di Camilla ha già introdotto alcune novità all’interno del palazzo e altre ancora arriveranno nel prossimo futuro. Una di queste è piuttosto stravagante e ha suscitato ilarità tra gli abitanti del Regno Unito.

La sveglia di Carlo III? Il suono della cornamusa

Tutti noi siamo abituati ad impostare la sveglia prima di andare a dormire. Ormai è consuetudine utilizzare quella dello smartphone ma c’è ancora chi gradisce il suono di una sveglia digitale o di una radiosveglia. Il Re Carlo III, ultimamente coinvolto in una vicenda abbastanza particolare, ha altri gusti. Ogni mattina si sveglia ascoltando il suono di una cornamusa. Succede tutti i giorni alle 9 in punto.

Il maggiore Paul Burns esegue tutte le mattine Piper to the Sovereign proprio davanti alla stanza del re. Si tratta di un omaggio a sua madre, che ha voluto che questo brano fosse eseguito nel giorno del suo funerale. Durante le note di questo celebre brano, tutti i presenti nell’Abbazia di Westminster erano visibilmente commossi, compreso Carlo III. Ecco perché vuole che la sua nuova sveglia sia così curiosa.

Anche Elisabetta II aveva questa abitudine. Ovunque andasse, questa sveglia veniva suonata per lei tutte le mattine. Suo figlio porterà avanti questa tradizione ereditata da sua madre tutte le mattine alle nove. Il suono della cornamusa durerà quindici minuti e Burns ha già svegliato il re alcuni giorni fa a Balmoral, in Scozia, presso la sua residenza di Birkhall.

Impostazioni privacy