Vuoi risolvere i tuoi problemi? Scegli un animale e scoprirai come fare

Qual è la tua vera personalità? Forse non lo sai, ma scegliendo un animale potrai capire come affrontare e risolvere i tuoi problemi più importanti

Guarda con attenzione l’immagine in basso, abbiamo tre animali. Nel primo riquadro c’è una gallina, nel secondo c’è una zebra e nel terzo troviamo un piccolo criceto. Quale tra questi animali ha attirato per primo la tua attenzione? Quale preferisci? Fai la tua scelta, lasciati guidare dall’istinto, soltanto in questo modo il test sarà veramente valido. Poi potrai continuare.

Risolvere problemi animali
Foto: Instanews (modificata con Canva)

Hai scelto il tuo animale preferito? Bene, adesso arriva la parte più divertente del test. Ad ogni animale corrisponde un profilo personalizzato, vediamo qual è il tuo. Ogni profilo nasconde una personalità diversa, grazie alla quale sarà possibile comprendere in che modo potrai affrontare i tuoi problemi in futuro. Ti ricordiamo che questo test non ha nessuna validità scientifica, si tratta di un semplice intrattenimento che vogliamo regalare alle nostre lettrici e ai nostri lettori. Ecco i profili del test.

Un animale ti aiuterà a risolvere i tuoi problemi

  • Gallina: ti piace circondarti di persone che ami. Quando sei nella tua comfort zone rendi al 100%, anche perché non ti piace improvvisare. Proprio per questo motivo, se devi affrontare un imprevisto rischi di andare in crisi e non sai cosa fare. Hai un carattere che ti impedisce di contare fino a dieci prima di agire. Anzi, spesso non arrivi nemmeno a tre! Dovresti mantenere la calma in alcune situazioni, soltanto in questo modo riuscirai ad uscirne al meglio.
  • Zebra: sei una persona che va sempre fino in fondo quando deve affrontare un problema. Non hai mezze misure, tu conosci soltanto il pedale dell’acceleratore, il freno non è previsto. Agisci d’istinto, ti fidi ciecamente dei tuoi mezzi e spesso non ascolti i consigli degli altri, anche quando sono preziosi. Forse dovresti iniziare a pensare che non puoi fare tutto in prima persona, chiedere aiuto non è un reato e nessuno ti criticherà se dovessi mostrare le tue debolezze.
  • Criceto: sei una persona che ragiona prima di agire. Mantieni la calma in ogni occasione e difficilmente ti fai prendere dall’ansia quando devi risolvere un problema in pochi minuti. Probabilmente non hai bisogno di consigli, sai già come uscire da una situazione critica. Tu rappresenti la luce in fondo al tunnel, per te stesso e per gli altri. I tuoi consigli sono preziosi e tutti fanno a gara per seguire le tue indicazioni.
Impostazioni privacy