Test: cosa pensano veramente di te i tuoi colleghi di lavoro?

Credi di essere stimato dai tuoi colleghi di lavoro? Questo test potrebbe aiutarti a schiarirti le idee. Fai la tua scelta e leggi il tuo profilo

Vuoi sapere cosa pensano di te i tuoi colleghi di lavoro? Immagina la seguente situazione: sei a capo di un importante progetto, hai una scadenza per oggi ma si rompe un macchinario e bisogna rimandare la consegna di una settimana. Il proprietario dell’azienda è scontento e hai pochi minuti per provare a calmarlo, cosa fai? Scegli una delle tre opzioni a tua disposizione.

Test colleghi lavoro
Foto: Instanews (modificata con Canva)
  • Chiedi scusa e ti impegni in prima persona, lavorando giorno e notte, affinché la consegna venga effettuata al più presto;
  • spieghi al tuo capo che ci sono problemi tecnici e che, se vuole che la consegna debba essere rispettata, è necessario pagare straordinari ai dipendenti;
  • confermi le tempistiche ritardate, mandi a casa i lavoratori e riprendi il tuo turno il giorno dopo, al solito orario.

Fai la tua scelta, poi scorri il testo verso il basso, alla ricerca del profilo abbinato alla tua presa di posizione. Scoprirai cosa pensano veramente di te i tuoi colleghi.

I profili del test

  • Chiedi scusa al capo: sei una persona moderata, hai un carattere mite ma sai sempre come ottenere tutto ciò che vuoi. Sei instancabile, ci metti la faccia e ti assumi le tue responsabilità. I tuoi colleghi pensano che tu faccia più di quanto debba fare, spesso ti consigliano di fermarti, anche perché non è detto che tutto questo impegno sarà ripagato in futuro.
  • Ottieni gli straordinari per i lavoratori: non molli mai, hai grandi idee e spesso riesci a realizzarle grazie al tuo ingegno e alla tua astuzia. Sei carismatico, è impossibile resisterti, nessuno rifiuterebbe una tua richiesta. Hai un carattere paziente ma sai bene quando affondare il colpo. I tuoi colleghi si fidano di te, sei una guida e un punto di riferimento per tutti.
  • Mandi i lavoratori a casa: sei una persona che preferisce restare nella propria comfort zone. Non ti piace improvvisare, non sopporti le sorprese e programmi tutto nei minimi dettagli. I tuoi colleghi ti considerano un lavoratore serio, professionale ma non ti affiderebbero la loro vita professionale. Però, se si tratta di prendere una birra alla fine del turno, il tuo telefono sarà sempre il primo a squillare!
Impostazioni privacy