Sei un vero scienziato? Scopriamolo con la classifica dei segni che amano la scienza: l’oroscopo ci darà la risposta

Sei un vero scienziato (o fisico teorico, o chimico o matematico)? Scopriamo insieme se sei nella classifica dei segni che amano la scienza!

A scuola, più o meno, eravamo divisi in questa maniera: c’erano quelli a cui piacevano le materie umanistiche, quelli a cui piaceva solo l’ora di educazione fisica e tutti quelli bravi nelle materie scientifiche!

Per un motivo non meglio specificato, i fan delle materie scientifiche erano sempre quelli in numero minore e guardati con sospetto. Sai, però, che se ti piacciono le scienze potresti avere degli amici insospettabili nascosti tra gli altri segni zodiacali? Ecco chi sono!

I segni che amano la scienza: ecco la classifica di oggi dell’oroscopo

i segni che amano la scienza
(fonte: Pexels)

Scienza, matematica, fisica o chimica: materie che hanno tutte a che vedere con numeri, processi logici e una certa bravura da vero e proprio alchimista.
Se ti piacevano, alle medie od al liceo, è probabile che facessi parte di una minoranza che veniva guardata con sospetto e paura dagli amanti dell’italiano o dell’ora di epica.

Bene, ricrediti: ad essere un vero e proprio amante della scienza non ci sei solo tu e, soprattutto, non è neanche “colpa tua” se ti piace la matematica.
Eh sì, hai indovinato: sono i segni zodiacali i veri responsabili del tuo amore per le scienze!
Ovviamente, in quanto scienziato, forse non ci crederai ma la posizione delle stelle e dei pianeti al momento della tua nascita influenza anche queste preferenze.

LEGGI ANCHE –> Sei uno dei segni più stalker di tutto lo zodiaco? Noi speriamo di no ma controlliamo comunque insieme la classifica dell’oroscopo

Non sei ancora convinto? Leggiamo insieme la classifica dei cinque segni che amano la scienza e vediamo se ci sei tu e se ci sono i tuoi colleghi di laboratorio.
Che sia questo il modo di scoprire che la scienza non è così lontana… dall’oroscopo?

Capricorno: quinto posto

Avete mai visto un Capricorno frequentare il liceo classico? No, perché tutti (o quasi) sono andati allo scientifico! Questo segno, infatti, adora le scienze e la matematica è la sua materia preferita. Per il Capricorno, infatti, i numeri e le formule matematiche sono dei veri amici: non vanno “interpretati” e non hanno bisogno di sentimenti e di parole.

Gemelli: quarto posto

Sorprendentemente anche i Gemelli si guadagnano un posto nella nostra classifica dei segni che amano la scienza. Questo segno, infatti, è diviso in due entità decisamente diverse e, se una parte non ama la scienza, l’altra è invece affascinata dalla natura e dai suoi “rapporti“.

I Gemelli amano studiare le connessioni ed i segreti dell’universo: sono dei veri e propri piccoli Piero Angela in fieri! Certo, lo studio delle materie scientifiche è difficile per una mente così aperta e fantasiosa ma chi si avvia su questa strada, nonostante la fatica, raggiunge traguardi importantissimi!

LEGGI ANCHE –> La classifica dei segni dell’oroscopo che proprio non riescono a staccarsi dalle serie TV

Sagittario: terzo posto

Il Sagittario dovrebbe fare lo scienziato, anche se in molti credono che sia un bambinone! Questo segno, infatti, non è assolutamente portato per lavori di fantasia o poesie e romanticismo: la scienza è la sua strada!

Il Sagittario è un segno che ha una competenza quasi innata con reagenti chimici e composti: sa riconoscere a prima vista i modi nei quali si può risolvere un problema e non sfigurerebbe sulla Stazione Spaziale! Caro Sagittario, ci senti? Hai mai pensato di fare l’astronauta?

Acquario: secondo posto

Anche l’Acquario, nonostante ci sembri un segno poco scientifico, si trova in una posizione decisamente alta della nostra classifica. Questo è un segno che ha un grande rispetto per tutte le materie scientifiche e che, spesso, rinuncia al sogno di diventare uno scienziato perché non si sente abbastanza “ferrato“. Per l’Acquario le meraviglie della natura, la geometria dei fiori e delle piante o l’immensità del mare sono interessantissimi. Senza saperlo, i nati sotto questo segno, sono veramente degli scienziati… in erba!

Se conoscete un nato sotto il segno dell’Acquario e volete conquistarlo, non dovete far altro che portarlo al Planetario oppure a fare una passeggiata nella natura.
Cadrà ai vostri piedi se saprete indicargli due costellazioni!

LEGGI ANCHE –> I cinque segni più distratti di tutto l’oroscopo: ci sei anche tu? Scopriamolo subito

Vergine: primo posto nella classifica dei segni che amano la scienza

Al primo posto di questa peculiare classifica, non potevano che esserci tutti i nati sotto il segno della Vergine. Questo segno, infatti, è uno di quelli che non solo andava benissimo a scuola nelle materie scientifiche ma che, anche oggi, nella vita di tutti i giorni prende la scienza a modello per comportarsi! I nati sotto il segno della Vergine, infatti, sono persone estremamente precise e quasi sempre sono dei veri assi per quanto riguarda logica e pensiero razionale. Non è difficile immaginarli in laboratorio, con il camice addosso e pronti a compiere l’ennesimo esperimento scientifico!

Cara Vergine, anche se sappiamo che non credi nell’oroscopo e che, quindi, c’è poca probabilità che tu legga questa classifica, abbiamo una piccola richiesta per te.
Smetti di fare esperimenti scientifici sulle persone che ti circondano!

Impostazioni privacy