La risposta della Royal Family ad Harry e Meghan: entra in scena un responsabile

La Royal Family ha deciso di far arrivare una risposta ad Harry e Meghan: le polemiche razziali, forse, avevano un fondo di verità.

risposta ad harry e meghan
(fonte: web source)

L’uscita di Harry e Meghan dalla Famiglia Reale non è stata di certo una di quelle dimesse e passate in sordina.

Tra accuse di razzismo, interviste spaventose e ritorni mediatici non indifferenti, la situazione a Buckingham Palace non è stata delle più semplici.

Ecco la risposta ad Harry e Meghan pensata dai Reali.

Risposta ad Harry e Meghan: la Famiglia Reale assume un Responsabile per la Diversità

risposta ad harry e meghan
(fonte: web source)

L’intervista rilasciata da Harry e Meghan ad Oprah Winfrey ha decisamente messo in crisi l’immagine pubblica della Famiglia Reale inglese.
Anche se in patria lo scandalo è stato (sorprendentemente) circoscritto, nel resto del mondo le accuse di razzismo esplicitate da Meghan Markle hanno decisamente messo in moto qualcosa (o qualcuno).

La Royal Family, infatti, ha dunque deciso di assumere una figura istituzionale che si occupi di diversità all’interno della Famiglia e delle relazioni con il mondo esterno.
Una decisione che funzionerà come un boomerang secondo gli esperti, visto che, fino ad ora, di diversità, nella Famiglia Reale, ci si è sempre occupati poco.

L’idea, secondo le fonti ufficiali, sarebbe quella di aumentare la consapevolezza riguardo tematiche sociali importanti come il razzismo, la disabilità ed i diritti delle persone omosessuali.
Tutti temi a cui William, il principe che diventerà re, ha sempre dato grande importanza a sentire anche quanto dice Dagospia.

Mentre Harry dichiara di avere un “enorme buco dentro, William si sta preparando a ricoprire il ruolo più importante.
(Certo, non lo hanno aiutato molto quei piccoli segreti svelati durante la quarantena dell’anno scorso).
Se la Regina Elisabetta, ormai alla soglia dei 95 anni, non dà segni di cedimento e Carlo vede allontanarsi sempre di più il ruolo di futuro re, sta di certo a William trovare un equilibrio tra vecchio e nuovo.

Nel suo caso, quindi, parrebbe aver seguito le orme della Regina in maniera decisamente esemplare.
Sempre in linea con le direttive della Corona, discreto, poco esuberante e capace di rimanere un passio indietro.
Insomma: è il monarchico perfetto!

Se la scelta di assumere un esperto per migliorare la comunicazione e la percezione della diversità non si rivelerà vincente, quindi, ci sarà William a “salvare la situazione”.
Anche se il fratello, Harry, pensa che sia “in trappola”.

Il principe William risponde ad Harry e Meghan: “Non è intrappolato”

Le interviste delle persone che gli stanno vicino lo descrivono come un giovane uomo (39 anni da compiere) progressista e pacato, attento al rapporto con i figli e deciso a migliorare la monarchia inglese.
Se dopo Elisabetta gli esperti vedono nero, forse serve l’approccio più “fresco” del giovane William per migliorare la situazione!

Il Sunday Times, infatti, ha raccolto alcune delle risposte delle persone che si trovano vicino a William, in seguito all’intervista rilasciata da Harry.
Il futuro Re ha seguito il protocollo reale e non ha rilasciato nessuna dichiarazione riguardo le parole del fratello.
Tra le tante affermazioni, infatti, Harry aveva detto che William, suo padre Carlo e molti altri appartenenti alla Famiglia Reale sono “intrappolati” nel ruolo.

William ha un percorso prestabilito e ha pienamente accettato il suo ruolo. In questo senso, nella totale dedizione al dovere e al servizio pubblico, è proprio il nipote di sua nonna

Il rapporto di William (con la nonna N.d.A.) è sempre più stretto. La sovrana tiene in gran conto le sue opinioni.

Inoltre, a quanto pare, il rapporto tra William e Carlo è decisamente migliorato. Sempre secondo le dichiarazioni dell’amico di William, lui e suo padre:”[…] sono davvero uniti. E lo strappo di Harry li ha ulteriormente avvicinati“.

Insomma, anche se la situazione agli occhi degli esterni sembra critica, William sembra aver capito qual è la sua strada.

Pronto a diventare Re ed a seguire le orme della nonna, William sarà in grado di estirpare razzismo e pregiudizio dalla Royal Family oltre che… perdonare il fratello?

Impostazioni privacy