Test: trova le sei parole nascoste in questa immagine

Il test di oggi riguarda la tua capacità di osservazione. Prova a trovare le 6 parole nascoste in questa immagine, mettiti alla prova con noi

Test 6 parole nascoste
Foto: web source

Oggi ti proponiamo un test che l’ha l’obiettivo di comprendere quanto tu sia capace di osservare un’immagine e di coglierne anche i più piccoli particolari. Questa non è una capacità comune, in pochi hanno trovato tutte le soluzioni e, in generale, non sono molte le persone con una capacità di osservazione oltre la media.

Questi test servono ad allenare la tua mente, non dovrai fare altro che seguire le istruzioni e prenderti qualche minuto per te. Ovviamente, il test non ha alcuna validità scientifica. Si tratta semplicemente di un modo per intrattenere i nostri lettori, possibilmente facendogli passare qualche minuto lontano dalla routine di tutti i giorni.

Ai nostri lettori è piaciuto questo articolo – Star di Amici nella bufera: rifiuta foto con un fan, lui si difende così!

È una sorta di sfida: a volte il nostro cervello ci gioca brutti scherzi. Pensiamo di vedere una cosa e invece si tratta soltanto di un’illusione. Altre volte, invece, abbiamo davanti agli occhi la soluzione e invece ci lasciamo ingannare, andando a cercarla nel posto sbagliato. Oggi vogliamo metterti alla prova con questo test molto simpatico.

Molte persone hanno provato a trovare le soluzioni, questo test ha fatto impazzire tanta gente sul web. Molti hanno ammesso di aver avuto diverse difficoltà, ma sono comunque arrivati a dare le risposte corrette. Altri, al contrario, sono ancora lì a cercare dettagli che, probabilmente, non troveranno mai. Adesso sei quasi pronto per iniziare il test, manca davvero molto poco.

Ti potrebbe interessare anche – Federica Pellegrini, dopo l’ultima gara olimpica confessa tutto: “Ecco perchè lo dico solo ora”

Test: trova le sei parole nascoste

Immagine da osservare
Foto: web source

Guarda con attenzione l’immagine in alto. In primo piano ci sono due bambini che giocano. Si tratta di una normale scena vista migliaia di volte in tutte le nostre case. Questa volta, però, c’è un particolare in più che tu dovrai notare. In questa immagine si nascondono sei parole. Riesci a trovarle? Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno, questo non è un quiz a premi.

In base alle tue capacità di osservazione, potrai risolvere il quesito in una tempistica più o meno breve. Fatti guidare dall’istinto ma senza esagerare, potresti farti ingannare. Osserva con attenzione l’immagine e scrivi su un foglio le sei parole. Quando avrai terminato, scorri il testo verso il basso alla ricerca delle soluzioni del test.

Leggi anche – Paura per Cecilia Rodriguez a Milano: racconto da incubo della sorella di Belen

Le sei parole nascoste

Se sei arrivato fin qui vuol dire che hai trovato le sei parole nascoste nell’immagine. Speriamo che tu l’abbia fatto senza aiutarti con la soluzione. In questo caso, sappi che molte persone sul web hanno riscontrato tantissime difficoltà nel trovare tutte le soluzioni. Se ci sei riuscito, allora vuol dire che hai capacità di osservazione importanti.

Qualora ci fossi riuscito perdendo molto tempo, non scoraggiarti! Hai soltanto bisogno di maggiore allenamento. I test come quello che ti abbiamo proposto oggi stimolano la tua mente e ti permettono di migliorare. Ovviamente, se non hai un intuito sviluppato, difficilmente potrai risolvere questi quesiti in pochi secondi, ma l’importante è arrivare alla soluzione.

Un test che è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: riesci a trovare le differenze in meno di dieci secondi?

Se non hai trovato tutte le parole o non ne hai trovata neanche una, questo non significa che tu sia stupido o poco intelligente, probabilmente hai capacità diverse. L’osservazione non è il tuo punto di forza, hai sicuramente altre qualità più sviluppate, da sfruttare nel corso della tua vita. Quindi non preoccuparti, ma ti consigliamo comunque di tenerti in allenamento. Riuscire a cogliere qualche dettaglio nascosto può aiutare anche nel quotidiano.

Immagine soluzione test
Foto: web source

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, quante parole hai trovato nell’immagine? Sei riuscito a trovarle in tempi brevi o ci hai messo un po’? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

Impostazioni privacy