Test: dimmi la tua lingua straniera preferita e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto l’inglese

L’inglese è la lingua più diffusa del mondo. Non si parla soltanto in tutti i continenti, è anche la lingua che spesso due persone di paesi diversi adottano quando provano a dialogare. Nel corso del XX secolo è diventata sempre di più la lingua internazionale, quella più parlata e conosciuta del mondo. Ormai si comincia a studiare l’inglese già alle scuole elementari.

Se hai scelto proprio questa lingua straniera, vuol dire che sei una persona molto legata alle tradizioni familiari. Ti piace vivere nella tua comfort zone, senza dedicarti troppo a tutto ciò che non ti interessa. Non ami gli eccessi, sei una persona semplice, ti accontenti di poco. L’importante è passare dei bei momenti accanto alle persone che ami di più.

Ai nostri lettori interessa anche – Elodie è una bomba sexy, ma ricordate com’era agli esordi? Irriconoscibile

Hai scelto l’arabo

L’arabo è tra le prime cinque lingue parlate del mondo. Quasi trecento milioni di persone parlano questa lingua, diffusa soprattutto nei paesi dell’Africa settentrionale e del Medio Oriente. È una lingua che spesso viene parlata nei paesi musulmani. È infatti la lingua liturgica di circa due miliardi di musulmani nel mondo.

Bandiera Arabia Saudita
Foto: web source

Se hai scelto proprio questa lingua straniera, vuol dire che sei una persona che ama l’avventura. Sei uno spirito libero, un viaggiatore. Difficilmente riesci a resistere troppo a lungo nello stesso posto. Ti lasci guidare dal tuo istinto, non perdi troppo tempo prima di prendere una decisione importante. Ogni tanto prova ad essere un po’ più razionale, potresti fare scelte sbagliate per poi pentirtene in un secondo momento.

Hai scelto il cinese

La lingua cinese è una delle più antiche del mondo. Nel corso dei secoli ha avuto una forte evoluzione, tant’è che oggi si parla di cinese moderno standard per distinguerlo da altri dialetti o da lingue diffuse negli anni passati. Una curiosità di questa lingua è l’assenza di un vero e proprio alfabeto. È la lingua più diffusa nella parte orientale del pianeta

Questo articolo è piaciuto ai nostri lettori – Scopriamo se sei nella classifica dei segni zodiacali che amano l’autunno!

Se hai scelto proprio questa lingua straniera, vuol dire che sei un vero leader. Ti piace imporre le tue idee agli altri, sai di aver preso la decisione giusta e difficilmente accetti il contraddittorio. Ti fidi delle tue capacità e segui il tuo istinto, non ti importa delle conseguenze. Ogni tanto puoi risultare un po’ troppo ansioso ma a te va bene così, non cambieresti nulla della tua personalità.

Questo test è piaciuto molto ai nostri lettori – Test: dimmi il tuo chitarrista preferito e scopri la tua vera personalità

Le soluzioni del test: hai scelto lo spagnolo

Lo spagnolo è una delle lingue più diffuse del mondo. In Europa si parla soltanto in Spagna, mentre negli altri continenti è diffusa in tutti i paesi che hanno avuto dominazioni di tipo iberico. In Sud America è in assoluto la prima lingua, parlata in tutti i paesi tranne che in Brasile. Il paese carioca, avendo avuto la dominazione portoghese, non utilizza lo spagnolo come lingua madre.

Bandiera spagnola
Foto: web source

Se hai scelto proprio questa lingua straniera, vuol dire che sei una persona insicura. Hai bisogno di certezze e cerchi sempre di ricevere complimenti per darti forza e andare avanti. Ti preoccupi troppo del giudizio altrui, dovresti iniziare a prendere in considerazione il fatto che tu possa andare avanti da solo, senza la spinta degli altri.

Il test è terminato, speriamo che ti sia piaciuto. E tu, qual è la tua lingua straniera preferita? Il profilo corrispondeva al tuo carattere? Se hai apprezzato questo test, sappi che nei prossimi giorni ce ne saranno altri altrettanto curiosi e divertenti. Devi solo avere un po’ di pazienza, a presto!

L’importanza delle lingue straniere

Oggi abbiamo trattato un tema molto importante, quello delle lingue straniere. Questo argomento merita sicuramente un approfondimento. Conoscere le lingue straniere, ormai, può essere fondamentale per le nostre vite. Dal punto di vista professionale, permette ad una persona, soprattutto nei primi trent’anni della propria esistenza, di poter accedere più facilmente al mondo del lavoro.

Lingue straniere
Foto: web source

Conoscere l’inglese è diventato indispensabile anche per accedere a mestieri che, fino a qualche anno fa, venivano effettuati anche con un semplice diploma di scuola media superiore. Spesso capita di vedere giovani che si specializzano in lauree che prevedono lo studio di lingue molto lontane dalla nostra cultura, come l’arabo, il cinese o il giapponese. In questo modo, possono riuscire a trovare un lavoro nell’ambito della traduzione in maniera molto più semplice.

Le ultime novità sulla Famiglia Reale inglese – Royal Family: Harry e Meghan, una decisione che ha sorpreso tutti

E in generale, all’estero è possibile trovare facilmente lavoro nel momento in cui conosciamo determinate lingue straniere. Trasferirsi in un altro paese e conoscere già la lingua che si parla in quel posto può essere un grande vantaggio rispetto ad altri che, al contrario, sono costretti a seguire corsi di lingue, che spesso costano moltissimi soldi e necessitano molte ore di studio.

Ma non è soltanto una questione professionale. Ormai anche una semplice guida o un libretto di istruzioni è scritto in più lingue e non sempre c’è l’italiano. Sul web troviamo spesso articoli provenienti dall’estero. Riuscire a leggerli in lingua madre e non attraverso un traduttore, può permettere ad una persona di comprenderne anche i più piccoli particolari, che con una traduzione meccanica possono assumere un altro tipo di significato.

Leggi anche – Lulù Selassiè con un cerotto sul braccio al GF Vip 2021: il motivo gela tutti

Le lingue straniere sono da molti anni diventate materia di studio a scuola, già a partire dalle elementari. Ma non esistono soltanto i programmi didattici. In giro per l’Italia è possibile trovare ottime scuole private nelle quali è possibile apprendere una lingua straniera. In passato esistevano soltanto le scuole private di inglese. Oggi, invece, facendo una ricerca dettagliata, è possibile imparare anche tutte le altre lingue del mondo.

Impostazioni privacy