Cattivi odori nell’asciugatrice: i rimedi infallibili

L’asciugatrice non può mancare nelle case situate nelle aree più umide e fredde. Il motivo? I vestiti non si asciugheranno mai con delle temperature così aride. Il problema però esiste anche in questo caso: perché i vestiti puzzano nonostante i detersivi? Ecco il vero motivo, ti stupirà.

L’asciugatrice permette di avere un bucato pulito in ogni momento della giornata. Di giorno, pomeriggio, sera e notte! Niente può fermare questo utilissimo elettrodomestico a prova di temperature. Cos’è che però causa quella puzza che fa sembrare ancora i tuoi vestiti sporchi e pieni di germi? Ecco cos’è accaduto e come risolvere velocemente.

asciugatrice
fonte: Foto di ErikaWittlieb da Pixabay

L’asciugatrice è un elettrodomestico molto utile, questo è certo. Conosci tutti i trucchi per avere dei vestiti puliti, morbidi, ma soprattutto profumati?

Spesso accade che puzzino, proprio come succede anche in altri casi, ma non temere perché c’è la soluzione a tutto. Ecco cosa devi fare se i vestiti appena usciti dalla lavatrice puzzano, vedrai tirerai un bel sospiro di sollievo, e avrai molto più tempo per tutte le altre incombenze.

Se si è trovata una soluzione per la lavatrice, stai tranquillo che ne esiste anche una infallibile per la fase dell’asciugatura!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come lavare i maglioni di lana in lavatrice: i trucchi per un risultato impeccabile

Asciugatrice? Ecco come si utilizza correttamente!

Se hai paura che i tuoi vestiti puzzino per sempre, ti sta sbagliando! Tra le tante incombenze casalinghe c’è anche quella di asciugare tempestivamente i capi, ma non sempre senza elettrodomestici è possibile. Diversi sono i capi che danno problemi, come le lenzuola e le federe! Se con questi trucchi del mestiere riesci ad avere delle lenzuola perfette, figurati quanto semplice sarà avere dei vestiti a prova di puzza!

asciugatrice
fonte: Foto di KoalaParkLaundromat da Pixabay

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come asciugare il bucato d’inverno: i trucchi infallibili

Innanzitutto, fai la periodica e corretta manutenzione dell’elettrodomestico più utile quando ha le ceste piene di vestiti? Ecco dove cadi in errore. Infatti, devi accuratamente:

  • pulire il filtro
  • igienizzare il cestello
  • svuota la vaschetta di raccolta acqua
  • pulire il condensatore

Sembra poco, ma in realtà è tanto. Se non fai queste operazioni, non solo i tuoi vestiti puzzeranno, ma dovrai perdere altro tempo per lavarli di nuovo! Fare una corretta gestione dei propri elettrodomestici è funzionale al loro corretto utilizzo. Altrimenti, si danneggiano gli abiti, e lo stesso strumento è destinato a deteriorarsi prima!

Come fare per avere più profumo? Ci sono due soluzioni. La prima, riempi una vaschetta d’acqua, metti per metà l’ammorbidente, immergici un panno di cotone e poi mettilo in mezzo ai vestiti quando saranno dentro l’asciugatrice, vedrai che profumo! Oppure, fai la stessa cosa con degli oli essenziali, sono più delicati, ma di grande qualità!

Impostazioni privacy