Aloni sul pavimento dopo il lavaggio? Ecco cosa sbagli

Il pavimento pulito è fondamentale quando si vuole una casa igienizzata e in ordine. La sporcizia e i germi sotto le scarpe possono danneggiare sia casa che la tua salute. Tra questi, ci sono anche gli inestetismi degli aloni! Ecco cosa fare.

Se il pavimento di casa tua lo tratti con estrema cura, questo non si danneggerà velocemente, anzi la tua corretta manutenzione lo assicura a prova di germi e in termini di durata. Accade però che gli aloni facciano sembrare tutto vano, come se restasse ancora sporco. Com’è possibile? C’è un motivo che non conosci, ma non avere paura, perché ho la soluzione.

pavimenti
fonte: Foto di Michal Jarmoluk da Pixabay

Il pavimento di casa in perfette condizioni, fa sembrare la tua dolce dimora ancora più in ordine. Può capitare di avere degli oggetti sparsi per casa perché non sono tutti al loro posto, ma poco importa: il pavimento splendente è una garanzia!

Avere delle superfici brillanti è importante se si vuole una casa in ordine. Non sempre è facile, infatti è difficile riuscire a rendere impeccabili quegli angoli che si incrostano di sporco, batteri e calcare, come certe aree del bagno. Il box doccia ha un segreto per la pulizia perfetta, devi sono rispettare poche regole.

Se c’è il rimedio per il bagno, fidati che quello per il pavimento di casa, ti stupirà!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come pulire il forno senza detersivi e fatica: i trucchi magici

Il pavimento senza aloni è possibile, ecco come!

Se tieni alla tua casa, devi conoscere dei trucchetti pratici e veloci che permettono al tuo ambiente personale di essere in ordine e igienizzato. Anche gli acari sono dei temutissimi nemici, infatti con una tecnica infallibile la polvere è eliminata del tutto, certo è necessaria la corretta e continua manutenzione. Proprio tra questi aspetti, c’è il segreto contro gli aloni.

pavimenti pulizia
fonte: Foto di Bikki da Pixabay

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cattivo odore in lavastoviglie: i trucchi per eliminarlo

Innanzitutto, non basta lavare per avere un suolo igienizzato e splendente. Tutto parte dalla fase precedente: l’eliminazione della sporcizia. Non usare la scopa, questa trasporta solo la polvere da una parte all’altra della casa, senza i risultati sperati. Usa l’aspirapolvere, altrimenti tutto sarà vano.

Inoltre, credi che più sono costosi e chimici i detersivi, più solo efficienti? Niente di più sbagliato. La soluzione che fa al caso tuo è: economica, a favore dell’ambiente ed è una garanzia! Usa prodotti come aceto di vino e oli essenziali. In questo modo i pavimenti saranno impeccabili sia per l’igiene che per gli odori.

Infine, non dimenticare una cosa essenziale: quando passi lo straccio, accertati che le finestre siano aperte, cambia spesso l’acqua del cestello.

Con questi trucchi, il risultato è assicurato!

Impostazioni privacy