Manuel Bortuzzo, chi è: età, altezza e il dramma che gli ha stravolto la vita

Manuel Bortuzzo, chi è: età, altezza, carriera, vita privata, curiosità e il terribile dramma che gli ha stravolto la vita.

Manuel Bortuzzo è un nuotatore italiano, originario di Trieste, la cui vita è stata stravolta da una sparatoria di cui è stato vittima per uno scambio di persona. Raggiunto da un proiettile, ha perso l’uso delle gambe. Dopo il dramma vissuto, Manuel non ha mai perso la forza di lottare e si è ricostruito una vita.

manuel bortuzzo chi è
Screenshot da video
  • Nome: Manuel Matteo Bortuzzo
  • Segno Zodiacale: Toro
  • Data di nascita:  3 maggio 1999
  • Luogo di nascita: Trieste
  • Professione: nuotatore
  • Altezza: 192 cm
  • Peso: /
  • Tatuaggi: molti in diverse parti del corpo
  • Profilo Instagram Ufficiale: @manuelmateo

Chi è Manuel Bortuzzo: carriera, vita privata e sparatoria

Manuel Matteo Bortuzzo nasce a Triste il 3 maggio 1999 da papà Franco Bortuzzo che è un venditore di auto e mamma Rossella che lavora in un panificio. Ha tre fratelli: Kevin, Michelle e Jennifer.

Sin da bambino sviluppa la passione per il nuoto e, quando ha solo 9 anni si trasferisce a Sesto al Reghena, entrando nel Team Veneto a Venezia, tra i migliori nuotatori. Dopo la licenza media, decide di dedicarsi totalmente al nuoto e si trasferisce nel Lazio allenandosi con assiduità e diventando una giovane promessa del nuoto.

manuel bortuzzo chi è
Screenshot da video

Il 3 febbraio del 2019 la vita di Manuel viene stravolta. Il nuotatore viene coinvolto involontariamente in una sparatoria che gli fa perdere l’uso delle gambe.

“La prima persona che i malviventi hanno beccato ero io che stavo comprando le sigarette, ero la prima persona che potevano vedere. Mi chiedevo se fosse successo davvero, queste cose le vedi nei film. Sono salvo per 12 millimetri”, ha raccontato Manuel nella casa del Grande Fratello Vip.

LEGGI ANCHE—>Manuel Bortuzzo, l’emozionante sorpresa al Grande Fratello Vip: la reazione dei vipponi e di Lulù

Della vita privata si sa che è stato fidanzato con Martina Rossi che era con lui durante la sparatoria e Federica Pizzi a cui è rimasto molto legato ed oggi sono molto amici.

L’avventura al Grande Fratello Vip 2021

Il 13 settembre 2021 Manuel Bortuzzo è ufficialmente un nuovo concorrente del Grande Fratello Vip 2021. Nella casa stringe un legame speciale con Aldo Montano e Alex Belli con cui trascorre la maggior parte del suo tempo.

grande fratello vip
Screenshot da video

Prova anche una simpatia nei confronti di Lulù Selassiè con cui scatta anche il bacio. Dopo giorni di feeling, però, Manuel fa un passo indietro preferendo rallentare la conoscenza e godersi l’avventura nella casa senza pressioni.

LEGGI ANCHE—>Manuel Bortuzzo, confessione strappalacrime dell’ex: Signorini senza parole

Dopo la decisione di Manuel, Lulù ha provatoa a riavvicinarsi, ma il nuotatore ha ribadito la volontà di continuare da solo il percorso nella casa. Dopo essersi totalmente allontanato, però, Manuel è tornato sui suoi passi. Prima ci sono state chiacchiere, sorrisi e abbracci e poi un nuovo bacio. Bortuzzo, in confessionale, ha dichiarato:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel e Lulù (@team_luluemanuel)

“C’è stato un periodo di distacco durante il quale lei è sempre stata molto dolce e buona. Non mi ha mai fatto male, non ha mai detto niente di sbagliato quindi è anche giusto che la lasci esprimere. “Ci lasciamo andare a quello che sentiamo e poi si vedrà senza parole, senza discussioni, senza niente”.