Cattivo odore negli armadi? Il trucco infallibile per eliminarlo

Gli armadi custodiscono i tuoi amati vestiti, ma a volte capita che fuoriesce un terribile odore? Non temere può accadere a chiunque! Niente è perduto, perché non è un danno irreparabile. Esiste un trucco infallibile che renderà giustizia ai tuoi indumenti, ma soprattutto renderà il custode dei tuoi abiti a prova di qualsiasi cattivo odore.

Se credi che pulire gli armadi sia un’operazione faticosa, lunga e che prende un sacco di tempi, ti sbagli di grosso. Infatti, ci sono dei trucchi che ti permetteranno di rendere il tuo armadio pulito ed igienizzato, soprattutto per un periodo di tempo più duraturo. Non ci credi? Ecco ho in serbo per te una guida imbattibile per sconfiggere la puzza di chiuso, stantio e le muffe che potrebbero crearsi proprio a causa del fatto che non apri spesso le ante. Nessuno spreco, sai che ti serviranno dei prodotti economici e facilmente reperibili?

armadi
fonte: https://pixabay.com/it/photos/armadio-appendiabiti-camerino-moda-5961193/

Gli armadi sono un tasto dolente quando si tratta di fare le pulizie. Non perché sia impossibile eliminare i cattivi odori, ma perché ci si scoraggia per tutte le operazioni da fare. In realtà, è molto più semplice di quello che si pensa, perché c’è un trucco infallibile che non solo renderà i cassetti e gli scomparti a prova di puzza, ma l’effetto sarà duraturo!

Ricorda che fare la corretta manutenzione della casa è importante. E’ chiaro che con il tran tran della vita quotidiana a volte è davvero difficile riuscire a stare dietro a tutto, ma seguendo i segreti della nonna la tua casa brillerà!

Dopo aver ripreso i trucchi del mestiere, ecco la tecnica per far profumare gli armadi!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come lavare i vetri senza lasciare aloni: il trucco infallibile

Gli armadi a prova di cattivo odore esistono, ecco come!

Non farti scoraggiare dalle incombenze quotidiane, con un pizzico di organizzazione si può fare tutto. Tiene bene a mente che per essere veloce, bisogna che i tuoi strumenti per la pulizia della casa siano perfetti e pronti all’uso. Esistono dei trucchi per rendere infallibili le spugne usate, vedrai che risultato e che risparmio economico. Ti serviranno anche in questo caso, ma insieme ad esse avrai bisogno di… qualche bicchiere! Non ci credi? Guarda che trucco che ti svelo per rendere i tuoi armadi a prova di cattivo odore.

armadi
fonte: https://pixabay.com/it/photos/consiglio-dei-ministri-abiti-1853504/

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come pulire gli infissi? Trucchi facili e veloci

Innanzitutto, devi sapere che dovrai levare qualsiasi cosa da scaffali, cassetti e aree in cui sono inseriti indumenti ed oggetti. La tecnica innovativa non danneggerà né i vestiti né il materiale di cui è fatto il tuo armadio.

Dopo aver spostato tutto all’esterno, bisogna capire quale possa essere il prodotto più adatto da utilizzare e che fa al caso tuo, perché non tutti vanno bene. A volte, i detersivi oltre ad essere costosi sono anche invasivi. Ma se utilizzi questi trucchetti non dovrai preoccuparti di ciò, perché la soluzione è a prova di qualsiasi danneggiamento, costo e spreco di tempo.

Adesso che l’armadio è vuoto, bisognerà far arieggiare la stanza nella quale è posto, in modo da far riprendere sia esso che la camera, perché è inevitabile che il mobile contribuisca a dare un odore sgradevole alla tua casa. Così, dopo aver fatto entrare l’aria, passi all’operazione successiva.

Potresti optare anche per una soluzione meno innovativa, ma sempre economica. Ti basta prendere un panno imbevuto di aceto di vino bianco e passarlo sulle superfici interne ed esterne, è chiaro che però in questo modo dovrai perdere più tempo, mentre con la tecnica innovativa avrai molti più vantaggi.

Prendi dei bicchieri e riempili di latte bollente, inseriscili nel mobile e nei cassetti, mettendo sotto un panno in modo da non danneggiare il legno, e lascia agire per otto ore. Nel frattempo, puoi tranquillamente svolgere altre incombenze, andare a lavoro, e fare tutto ciò che è nei tuoi piani.

Non dovrai stare attento a nulla, perché sarà l’azione del calore a far evaporare i cattivi odori, e non sprecherai niente in fattore di energia, è una tecnica a prova di sprechi! Infatti, una volta passato il tempo prestabilito, dovrai soltanto levare i bicchieri e passare alla fase finale.

Apri le ante e fai arieggiare ancora un po’, e poi inserisci delle bucce d’arancia e dei chiodi di garofano, il loro profumo è buonissimo, vedrai che risultato!

Impostazioni privacy