Chi è Viviana Stucchi: età, altezza e carriera della cantante del “pulcino ballerino”

Chi è Viviana Stucchi, la cantante over 60 che è appena approdata a The Voice e già ha fatto alzare tutti dalle sedie con la sua energia.

Una donna dallo spirito energico e mai sottotono, non si è mai mostrata in pubblico senza il suo sfavillante sorriso e la sua gioia.

Viviana Stucchi è una donna dalle mille sfumature e che ha sicuramente dimostrato di potersi cimentare in canzoni di repertori diversi e che magari possono sembrare lontani da una donna della sua generazione.

La sua voglia di riscattarsi e di avere una altra possibilità è venuta fuori sul palco di The Voice Senior alla presenza di giudici del calibro dell’immensa artista Loredana Bertè, del famosissimo rapper Clementino, del grande interprete Albano con sua figlia, la giovane Jasmine Carrisi ed infine, ma non per importanza, un altro grandissimo della musica italiana, Gigi D’Alessio.

Vediamo assieme qualche curiosità sulla donna e ciò che si sa su di lei.

Viviana Stucchi: la mamma di Luca Vismara sbarca a The Voice Senior

Viviana Stucchi approda a The Voice Senior from web source
  • Nome all’anagrafe: Viviana Stucchi
  • Data di nascita: 19 Ottobre 1957
  • Età: 63 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Cantante ed Insegnante di Educazione fisica
  • Luogo di nascita: Bernareggio (Provincia di Monza e Brianza)
  • Altezza: 1,65 cm
  • Canzoni più celebri: Il Pulcino Ballerino (portato allo Zecchino d’oro da piccolissima)
  • Curiosità: E’ la madre di Luca Vismara, talento di Amici di Maria De Filippi ed ex naufrago dell’Isola dei Famosi.

La fama che ricevette dalla canzone “Il pulcino ballerino”, che le valse il primo posto della 6a edizione, fu davvero molto alta.

L’allora piccola Viviana Stucchi fu perfino invitata ad esibirsi con la sua canzoncina in Germania, di fronte agli operai italiani delle fabbriche della Volkswagen.

Successivamente fu anche partecipe del Festival Internazionale dei Ragazzi di Sanremo, nell’edizione del 1965, con la canzone “Il ritratto della mamma” in competizione contro un’altra piccola bambina che poi diventerà la famosissima interprete di “Per Elisa”, la famosa cantante Alice.

Viviana Stucchi ha poi intrapreso la carriera da insegnante di Educazione Fisica presso le scuole medie di Mezzago dove ha avuto modo di conoscere generazioni e generazioni di giovani.

Di lei col tempo si sono perse le tracce nel mondo dello spettacolo, tranne alcune davvero rare eccezioni sul piccolo schermo con alcuni ritorni sulle scene.

Nel Gennaio 2001, ad “Attenti a quei due – La sfida” Viviana Stucchi tornerà sul palco per cantare insieme a Fabrizio Frizzi proprio “Il pulcino ballerino”. A Dicembre 2019, invece, è ospite del programma “Vieni da me” dove viene intervistata dalla conduttrice Caterina Balivo.

Viviana ha voluto una seconda chance nel mondo della musica e si è ritagliata il suo spazio a The Voice Senior dove ha cantano la famosissima canzone “Musica e il resto scompare” di Elettra Lamborghini che è stata nelle edizioni tradizionali anche lei giudice.

La donna ha conquistato i giudici con la su grinta, facendo ballare sin da subito il rapper Clementino totalmente preso dalla melodiosa voce della donna.

Subito ha fatto girare infatti sia lui che Albano e Jasmine Carrisi (quest’ultima totalmente affascinata dalla canzone e dall’interpretazione). Pochi secondi dopo si è girata anche Loredana Bertè mentre Gigi D’Alessio non si è girato.

Clementino ricardava a memoria la canzone del Pulcino Ballerino, Viviana alla fine ha scelto proprio lui ed il suo team.

Viviana è quindi #TeamClementino.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Viviana Stucchi (@vivianastucchi)

Impostazioni privacy