Gianni Pera: età, storia e carriera del cantante dalla voce straordinaria

Chi è Gianni Pera, il cantante che abbiamo conosciuto con la sua voce strepitosa a The Voice Senior e che ha fatto emozionare tutti.

Una melodia forte e struggente allo stesso tempo sulle note di Your Song di Elton John lo ha presentato al grande pubblico di Rai 1.

Molto timidamente si è presentato sul palco ed è entrato nel cuore di tutti con le sue note davvero sentite ed emozionate.

Non si conosce moltissimo dell’artista, solo alcuni dettagli che però sono davvero importanti.

Di lui stesso scrive di essere una persona romantica e passionale.

In alcune sue dichiarazioni ha dichiarato infatti di “aver sempre cantato e le tante delusioni ricevute avevano spento questa grande passione”.

Per poi continuare dicendo: “Un giorno camminando per una via del centro il mio sguardo si è poi poggiato su un bigliettino di uno stage di canto”.

“Forse il ‘daemon’ in quel momento mi ha bussato sulla spalla e ha fatto in modo che quel numero di telefono lo utilizzassi. Aver incontrato questa persona è stato il più bel regalo che la vita mi ha donato” ha dichiarato Gianni Pera, il tutto riportato sul sito dell’albo Trovaspettacoli.

Conosciamo qualcosa in più sull’artista.

Gianni Pera: vita e carriera del cantante lirico approdato a The Voice

Gianni Pera sul palco di the voice senior, il cantante lirico from web source
  • Nome all’anagrafe: Gianni Pera
  • Data di nascita: 1960
  • Età: 60 anni
  • Segno zodiacale: in aggiornamento
  • Professione: Cantante lirico e responsabile nel settore alberghiero, attualmente in cassa integrazione (così come da lui dichiarato)
  • Luogo di nascita: in aggiornamento
  • Luogo di Provenienza: Roma
  • Altezza: 1,78 cm
  • Curiosità: E’ stato il primo caso di The Voice Senior dove uno dei giudici (in questo caso Albano) ha stoppato dal girarsi un altro giudice (in questo caso Loredana Bertè)

Appena finitosi di esibire il cantante Gigi D’Alessio gli ha chiesto qualche informazione in più e se quello fosse il suo mestiere. A ciò il cantante lirico Gianni Pera ha risposto “Un tasto doloroso perché sono in cassa integrazione da marzo”.

Albano ha invece posto una domanda a cuore aperto al non giovanissimo cantante lirico chiedendogli: “Cosa rappresenta per te la musica?”

Per un periodo della mia vita mi sono allontanato dal mondo della musica e quando sono entrato a tempo pieno avevo perso un po’ la luce negli occhi ed allora ho cercato di riprendermi” risponde l’artista.

Hai un timbro di voce davvero molto forte ed una pronuncia molto buona” sottolinea la Bertè mentre Clementino ha sottolineato quanto Gianni avesse un volto tipico degli ospiti stranieri di Sanremo.

Jasmine Carrisi ha voluto esprimersi a riguardo esortandolo a scegliere il suo team siccome i Carrisi hanno addirittura utilizzato la loro opportunità di blocco pur di averlo.

Anche Albano ha voluto fortemente il cantante siccome sin dall’inizio della sua esibizione si è subito girato.

La scelta finale da parte del cantante lirico Gianni Pera è poi ricaduta sui Carrisi.

Pertanto a partire dal secondo appuntamento di The Voice Senior, Gianni Pera è #TeamCarrisi

Per rivivere l’emozione della sua esibizione, lasciamo in link di seguito.

Impostazioni privacy