Condensa in casa: i trucchi per eliminarla e vivere meglio

La condensa è una brutta bestia in fattore di umidità! Sai che questa non solo rovina i vetri della tua dimora, ma influisce su tutto il resto? Le pareti si ammuffiscono, i mobili si riempiono di smog e puzze, e la tua salute ne risente ancora di più quando respira a pieni polmoni l’aria rarefatta. Ecco il rimedio imbattibile a prova di errore. Vedrai è più semplice e pratico del previsto.

Ricorda che la tua casa è un tempio, per cui devi averne cura anche contro nemici che in apparenza sono invisibili, ma i cui effetti si riscontrano in modo evidente! Si tratta della condensa che si accumula dentro le stanze, le pareti e i mobili. Essa si genera a causa della mancata apertura di porte e finestre utili per far arieggiare la aree in cui passi la maggior parte del tuo tempo. Sai che è proprio nel momento in cui si cucina che accade il peggio? I vapori dei fornelli salgono su a infestare tutta la casa insieme a puzze e odori tipiche di chi sta preparando il pasto, realizzando un affetto micidiale! Insomma, è un problema inevitabile e comune, ma c’è la soluzione adatta!

condensa
fonte: https://pixabay.com/it/photos/astratto-sfondo-bellissimo-blu-1869217/

Resta ben attento perché le dritte che leggerai qui per combattere la condensa, la nemica delle pareti e mobili vari di casa, sarà soltanto un ricordo! Conoscere dei trucchetti del mestiere è utile sia per avere dei risultati sensazionali, ma soprattutto per velocizzarsi!

Ecco che la prima cosa che devi mettere in atto è la tecnica imbattibile per pulire le pareti della tua abitazione, perché anche l’umidità accumulata dentro di esse contribuisce a generare un aumento di condensa non indifferente.

Sei pronto? Armati di buona volontà, perché il risultato sarà strabiliante!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come pulire l’asciugatrice? I trucchi salvavita

La condensa ti fa paura? Non temere, guarda che trucco!

Essa è causata anche da un fenomeno naturale, la pioggia! Nei posti piovosi capita che questa intacchi le parti più delicate della tua casa, a causa dell’evaporazione dell’acqua presente nell’aria. Il vapore acqueo diventa saturo, e l’aria aumenta di volume, come se stesse per ottenere spessore! Insomma, è una bella gatta da pelare, armati degli strumenti infallibili per l’igiene grazie alla loro manutenzione, e applicati senza sprecare energie, perché si tratta di accorgimenti fondamentali.

condensa
fonte: https://pixabay.com/it/photos/umidit%C3%A0-bagnato-finestra-pioggia-926141/

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come pulire i tappeti: i trucchi facili e infallibili 

Combattere e prevenire la pioggia è impossibile, perché non si possono controllare gli agenti atmosferici, ma le condizioni della propria casa sì! La prima mossa da porre in essere è quella di aprire, soprattutto durante le giornate calde e di sole, le porte e le finestre dell’abitazione.

Il motivo? La parole d’ordine è arieggiare! Se non compi quest’operazione, qualsiasi tuo tentativo successivo di rimediare al problema sarà vano. Vuoi che si formi la muffa tra le pareti? Esiste il rimedio per eliminare la muffa, ma meglio prevenire che curare.

Inoltre, evita di perdere troppo tempo quando stiri, perché il calore del ferro da stiro può alimentare il fenomeno. Sai quale potrebbe essere un ottimo strumento che ti aiuta sia ad eliminare la condensa che i cattivi odori? I vaporizzatori!

Ne esistono a bizzeffe di qualsiasi tipologia, forma e prezzo, se ne trovano ottimi anche a prezzi economici. Soprattutto puoi aggiungere i tuoi oli essenziali preferiti. In questo modo darai nuova aria alla tua abitazione che profumerà dandogli il tutto tocco personale, e non solo.

Garantendo al contempo la prevenzione degli inestetismi della casa, e qualsiasi azione che possa danneggiare la tua salute. Che aspetti? Metti in atto queste dritte, l’aria di casa tua sarà pulita e fresca.

Impostazioni privacy