Giulio Todrani: età, storia e carriera del papà della grande artista

Chi è il cantante Giulio Todrani che con la sua voce ha fatto girare tutti e soprattutto di chi è il padre? Scopriamolo insieme.

Un cantante dalla voce strepitosa e che di certo non è passato inosservato alle orecchie dei giudici di The Voice Senior che si sono girati tutti nel tentativo di accaparrarsi nella squadra la voce del grande artista.

Giulio Todrani non è però nuovo ai palcoscenici ed anzi, ha calcato molto le scene con un duo che nei tempi che furono era davvero molto conosciuto.

Molte volte infatti si è sentito parlare di lui soprattutto per il duo che lo ha visto protagonista e per la figlia che gli ha regalato davvero tantissime soddisfazioni.

Vediamo in dettaglio chi è e soprattutto qual è stato il famosissimo duo di cui è stato protagonista e chi è la figlia.

Giulio Todrani: storia e carriera dell’artista che ha incantato il palco di The Voice Senior

Giulio Todrani il cantante e famoso artista from web source
  • Nome all’anagrafe: Giulio Todrani
  • Data di nascita: 1943
  • Luogo di provenienza: Roma
  • Età: 77 anni
  • Segno zodiacale: in aggiornamento
  • Professione: Cantante
  • Luogo di nascita: in aggiornamento
  • Altezza: in aggiornamento
  • Peso: in aggiornamento
  • Curiosità: E’ il papà della famosissima cantante Giorgia

Giulio Todrani si è subito fatto riconoscere durante la propria esibizione a The Voice Senior per essere il papà di Giorgia. Infatti Al bano ha subito riconosciuto la voce, per poi identificarlo a fine esibizione assieme a Gigi D’Alessio che inoltre lo ha ringraziato per “la più bella voce italiana che si chiama Giorgia”.

A tal proposito Giulio ha dichiarato di aver fatto fare una grande gavetta alla figlia quando gli faceva i cori al suo duo Juli & Julie che negli anni 70 ed 80 era molto famoso.

Il duo nasce nel 1974 dall’incontro di Giulio, che in quel periodo aveva lo pseudonimo di Giulio Sangermano e la cantante Angela Cracchiolo.

Nel 1979 i due decidono di prendersi un lungo periodo di pausa per poi ritornare sul palco insieme nel 1985.

Giulio è poi sempre stato accanto a sua figlia Giorgia di cui è sempre orgogliosissimo.

Ora sembra che voglia prendere per mano questa occasione a The Voice Senior, il programma condotto da Antonella Clerici su Rai 1, ed utilizzare questa occasione per ritornare alla ribalta.

Di fatti tutti si sono girati e tutti hanno voluto averlo in squadra con sé. Tutti e cinque i giudici hanno infatti chiesto fortemente la sua entrata nel loro team. Sia Al Bano con Jasmine ammaliati dalla bravura del cantante, sia Clementino, sia Gigi D’Alessio davvero molto impressionato e sia Loredana Berté che a quanto pare è stata poi il giudice scelto.

Alla fine infatti il cantante dopo avergli dedicato qualche parola di “Sei Bellissima” ha scelto proprio di far parte del #TeamBertè

Minaccia Covid in casa Todrani: cosa è successo al padre di Giorgia

the voice senior
conduttore e coaches di the voice senior from web source

Dopo aver conquistato l’accesso alla fase successiva, Todrani avrebbe dovuto esibirsi dal vivo per guadagnarsi l’accesso alla fase finale di domenica 20 Dicembre di The Voice Senior.

Purtroppo però la minaccia del Covid è piombata in casa sua ed in attesa del tampone ulteriore per garantire la sua presenza alla finale di domenica 20 Dicembre il padre di Giorgia ha dovuto esibirsi da casa sua.

Dopo un po’ di sofferenza sono in forma e qui per cantare per voi” dichiara Giulio Todrani prima di esibirsi sulle note di Sir Tom Jones in “it’s not unusual”. Non guadagna l’accesso alla finale, ma lascia nel cuore di tutti una grande emozione.

Impostazioni privacy